La biblioteca delle anime – Ransom Riggs

1961
La biblioteca delle anime - Ransom Riggs

Recensione di “La biblioteca delle anime – Ransom Riggs”:

Teso, commovente e mirabilmente strano… Le fotografie e il testo si compenetrano in modo brillante, dando vita a una storia indimenticabile.” – John Green, autore di Colpa delle stelle

“La biblioteca delle anime “di Ransom Riggs edito da Rizzoli, in uscita a Settembre 2016, è l’ultimo libro della trilogia di Miss Peregrine. L’avventura con “la casa dei ragazzi speciali” prosegue, e dopo Hollow city, l’autore ci trasporta di nuovo tra magia e suspense, in una nuova eccitante avventura, con un finale degno dei magnifici tre romanzi.

“ I confini della terra , gli abissi
del mare , l’oscutità del tempo,
tu li hai scritti tutti e tre.”
E.M Forester.

“Speciali: Ramo invisibile di ogni specie, umana o animale, benedetta-e maledetta- da poteri soprannaturali. Onorati nei tempi antichi, temuti e perseguitati in quelli più recenti, gli Speciali sono reietti che vivono nell’ombra.”

“Anello: Area circoscritta all’interno della quale un unico giorno continua a ripetersi per sempre. Creati e sorvegliati dalle ymbryne per salvaguardare dai pericoli gli Speciali posti sotto la loro tutela, gli anelli ritardano all’ infinito l’invecchiamento di chi li abita. Ma chi vive in un anello non è affatto immortale: Ogni giorno “saltato” si accumula in un debito, che viene riscosso provocando un veloce e orribile invecchiamento nel caso lo Speciale si attardi troppo a lungo all’ esterno del proprio anello.”

Nella Londra moderna, ritroviamo Jacob sedicenne alle prese con un nuovo potere, accompagnato dalla adorabile Emma Bloom, ragazza dalle dita di fuoco e Addison McHenry cane dotato di fiuto infallibile, pronti a salvare i loro amici. Rapiti dal malvagio Caul, sono rinchiusi in una fortezza nella terra del diavolo, luogo sinistro in cui il tempo a smesso di scorrere. Insieme, decideranno il loro destino e quello dei ragazzi Speciali di ogni luogo ed epoca.La biblioteca delle anime, terzo libro della trilogia, caso letterario internazionale da un milione di copie vendute, è un fantasy emozionante, originale grazie alle fotografie vintage che lo accompagnano e lo rendono unico nel suo genere.
Scritto con la maestria dei libri precedenti coinvolge il lettore in questo mondo magico, facendogli desiderare di essere in un modo o nell’altro Speciale.
Prodotto dalla Twenty Century Fox, e diretto da Tim Burton sara in uscita quest’anno in America il film ispirato al primo volume della trilogia.

Acquista il libro “La biblioteca delle anime – Ransom Riggs

libraccioamazon

RASSEGNA PANORAMICA
Valutazione
Condividi
Articolo precedenteIl domatore di leoni: La nona indagine di Erica Falck e Patrik Hedström – Camilla Läckberg
Prossimo articoloLacrime di sale – Pietro Bartolo

Ransom Rigss

Camilla Läckbergnato nel 1980 in Maryland, cresce in una fattoria sulla costa orientale dello stato. Negli anni a seguire, frequenta la Pine View School in Florida a Englewood, e si appassiona sin da piccolo alla scrittura, grazie ad una vecchia macchina da scrivere. Segue la passione per la fotografia e i video, i modo amatoriale per stare con gli amici. Terminato il liceo frequenta il Kenyon Collage in Ohio e si laurea in letteratura inglese. Decide così di realizzare il suo sogno e si iscrive alla scuola di cinema all’ University of Southern California di Los Angeles. Affinando la tecnica e le conoscenza di ripresa, Rigss, si laurea e va in cerca di qualche occasione per perseguire il suo sogno. Trova qualche lavoro e collaborazione con mentalfloss.com e collabora alla scrittura di qualche libro, pubblicato con Harper Collins. Le cose cambiano dal momento che Quirk Books, gli offre la possibilità di scrivere un libro su Sharlock Holmes (The Sherlock Holmes Handbook) distribuito come tie-in del film del 2009. La sua passione per le foto d’epoca, e il suggerimento di un editor di utilizzarla come guida per un racconto lo porta alla realizzazione, del “La casa per bambini speciali di Miss Peregrine” diventato subito un best seller, in America e subito pubblicato in diversi paesi. Un altro libro ispirato a vecchie fotografie, Talking Pictures, è stato pubblicato da Harper Collins nell'ottobre del 2012. Seguono: La casa per bambini speciali di Miss Peregrine (Miss Peregrine's Home for Peculiar Children) - Ripubblicato nel 2016 come Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali in onore del film Hollow City: Il ritorno dei bambini speciali di Miss Peregrine (Hollow City: The Second Novel of Miss Peregrine's Children) - Ripubblicato nel 2016 come Hollow City - Il secondo libro di Miss Peregrine. La casa dei ragazzi speciali La biblioteca delle anime (Library of Souls)  Attualmente vive a Los Angeles, California con la moglie, Tahereh Mafi, anche lei scrittrice con cui si è sposato nel 2013 e cui ama bre il tè parlando di viaggi.

Acquista uno dei libri di Ransom Rigss

Compra-su-Amazon