Concorso 500 funzionari Mibact dei beni e delle attività culturali e del turismo

1227

Recensione di “Concorso 500 funzionari Mibact ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo”:

Il libro “Concorso 500 funzionari Mibact ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo” edito da Edizioni Giuridiche Simone il 16 Maggio 2016, è un testo creato per la preparazione alla prova di selezione, di 500 funzionari tra antropologi, archeologi, architetti, archivisti, bibliotecari, demoetnoantropologi, funzionari per la promozione e la comunicazione, restauratori, storici dell’arte, decretata il 15 Aprile 20015 dal Ministero dei beni e delle attività culturali del turismo (MiBACT).

Di grande utilità, allegato al volume, sempre con lo scopo di migliorare il proprio studio in maniera mirata e pratica, abbiamo il software con 2000 quiz, contenenti quelli del cartaceo e altri 1100, in mondo da avere a disposizione innumerevoli simulazioni. Il volume è aggiornato alle novità del nuovo Codice dei Contratti Pubblici (D.Lgs. n. 50/2016).
È prevista una prova di selezione comune a tutti i profili dei singoli bandi, contenente risposte a domanda multipla di diritto pubblico, amministrativo e del patrimonio culturale, lingua inglese e domande relative a nozioni generali sul patrimonio culturale italiano.

Terzo in classifica tra i libri più venduti su Amazon, questo volume di 828 pagine, presenta per ognuna delle materie, una trattazione teorica e un migliaio di quiz a risposta multipla; inoltre la casa editrice, Edizioni Giuridiche Simoni, con l’acquisto di questo libro offre l’opportunità di accedere a contenuti on-line aggiuntivi che completeranno la vostra pratica in modo da farvi acquisire più sicurezza.

In considerazione di quelle che sono le funzioni del MiBACT e dei profili messi a concorso, l’attenzione è sicuramente posta sul «patrimonio culturale italiano» non solo riferito ai beni storico-artistici, ma anche al patrimonio teatrale, musicale, cinematografico, bibliotecario e archivistico del paese.
Un testo ben organizzato, pratico, chiaro ed esaustivo, creato appositamente per sfruttare al meglio questa opportunità.

RASSEGNA PANORAMICA
Valutazione
Condividi
Articolo precedenteSecondo Matteo – Matteo Salvini
Prossimo articoloStoria di chi fugge – Elena Ferrante