La dieta del Dott. Mozzi – Dottor Piero Mozzi

5013

Recensione di “La dieta del Dott. Mozzi”:

“Questo libro vuole porre l’attenzione sull’alimentazione e i risvolti che essa ha sul corpo umano. L’’intento del testo è’ dare la possibilità a tutti, anche a coloro che non hanno cognizioni mediche, di tenere sotto controllo il proprio stato di salute. E’ un manuale pratico che ci dà la possibilità di capire ciò che accade nel nostro organismo”
Dottor Piero Mozzi

Nel libro “La Dieta del Dottor Mozzi. Gruppi sanguinei e combinazioni alimentari” Peter D’Adamo e Piero Mozzi ti spiegano come i gruppi sanguigni sono mutati durante l’evoluzione del genere umano e come questo possa riguardare l’alimentazione di ogni individuo, anche la tua! Dà la possibilità di capire ciò che accade nel nostro organismo, e di tenere sotto controllo il proprio stato, di fornire a tutti uno strumento per imparare a gestire la propria salute quotidianamente. Queste note vengono stese dopo trent’anni di pratica medica e vent’anni di osservazione e studio dell’organismo umano. Le reazioni all’introduzione di determinati alimenti sono state analizzate per fornirci una guida che ci aiuti ha recepire i segnali che il nostro corpo ci invia stabilendo la dieta e lo stile di vita più appropriato a ciascuno.

“II gruppo sanguigno è dato da un’impronta genetica precisa che distingue ogni individuo dagli altri, lo caratterizza e permette di capire come è fatto e come si comporta il nostro sistema immunitario. E possibile utilizzare i quattro gruppi sanguigni 0, A, B, AB come una guida attendibile per scegliere un’alimentazione idonea a ognuno, che può consentire un miglioramento del proprio stato fisico e una riduzione del rischio di ammalarsi. Inoltre può aiutare a risolvere eventuali stati patologici”.

Ma il libro “La dieta del Dottor Mozzi” non si concentra solo sui gruppi sanguinei, indica molti altri fattori di grande importanza, come la giusta combinazione degli alimenti, il consumo di alimenti di stagione, la lettura attenta delle etichette e se possibile la scelta di alimenti freschi preferibilmente di coltivazione/allevamento biologico. E un manuale pratico, accessibile a tutti, riassunto in tabelle ben distinte e chiare, facilissime da consultare.

Il libro è rivolto ha chiunque abbia un problema di salute, abbia voglia di prevenirne futuri e abbia bisogno di prendere o perdere peso. La dieta che viene illustrata si prefigge l’ambizioso obiettivo di migliorare la salute di chiunque, anche dei malati più gravi. Esistono patologie molto serie da cui è molto difficile, se non impossibile, ottenere la remissione totale. Ad oggi le testimonianza di persone guarite dalle malattie più diverse, con i consigli del Dottor Mozzi, sono davvero tante. Le patologie che è possibile trattare con successo sono infinite, dato che la causa da cui hanno origine è sempre una: il cibo; quindi provare a seguirla non potrà che incidere positivamente.

Conclusioni finali sul libro “La dieta del Dott. Mozzi”

Grazie a questa dieta capirai finalmente quali alimenti sono potenzialmente pericolosi per la tua salute e quali invece possono aiutarti a stare bene. Ti verranno indicate le giuste combinazioni alimentari, approfondimenti su conservanti, dolcificanti di sintesi e addensanti, zuccheri, cereali e un fornito elenco di rimedi naturali. Inoltre potrai trovare alcuni consigli utili e ricette per mangiare in modo migliore.

Leggi le recensioni di chi ha acquistato il libro

“La dieta del Dott. Mozzi”: intervista al Dottor Piero Mozzi

Acquista il libro “La dieta del Dott. Mozzi”

libraccioamazon

Chi è il dottor Piero Mozzi

Il dottor Piero Mozzi, nato il 23 gennaio 1950, «gruppo 0 negativo, segno Acquario», a Bobbio, in provincia di Piacenza, dove ha frequentato scuole elementari e medie. Si diploma presso il liceo classico di Parma e in seguito si laurea in medicina e chirurgia all’Università di Parma nel 1977. Il suo percorso di medico iniziò subito dopo la laurea ma in realtà il dottor Mozzi afferma che già ben prima, la sua carriera ebbe inizio. Dalle molte esperienze personali e dalle conclusioni che trattò, dopo vari approfondimenti e verificato in prima persona, poté ricavarne parecchie teorie. Padre di tre figli, tra cui Martino Mozzi, primo genito laureato in biologia e co-autore del libro “Le ricette del Dottor Mozzi” e Esther Mozzi autrice del libro “Le ricette del dottor Mozzi. Mangiare con gusto senza glutine, secondo i gruppi sanguigni” e “Le ricette del dottor Mozzi: 2”. Durante l’università scopri Mogliazze un borgo in stato di abbandono sulle pendici dell’Appennino otto chilometri sopra Bobbio. Nel 1978 fondò la Cooperativa Mogliazze, nel tempo acquisto i terreni circostanti e restaurò il borgo. Tutt’ora vive lì con la sua famiglia, a contatto con la natura. Questa scelta di vita ha dato l’impronta risolutiva alla sua visione del mondo e della medicina.

Autore del libro “La dieta del Dottor Mozzi. Gruppi sanguinei e combinazioni alimentari”, stampato dalla Cooperativa Mogliazze ha venduto oltre 100.000 copie, se pur corteggiato da diverse case editrici, il suo pensiero rimane unico e fedele all’ interno di questo libro.

Intervista al dottor Mozzi


Come divulgatore compare ogni secondo venerdì del mese dalle 20.45 alle 22.45 su Telecolor emittente di Cremona, dove da nove anni conduce Box salute, attirandosi lodi e critiche da seguaci e colleghi.

RASSEGNA PANORAMICA
Valutazione
Condividi
Articolo precedenteUltima settimana di Maggio: cosa troviamo come bestseller online sui migliori siti
Prossimo articoloSucchi freschi di frutta e verdura – Norman Walker
Dottor Piero Mozzi

Chi è il dottor Piero Mozzi

Il dottor Piero Mozzi, nato il 23 gennaio 1950, «gruppo 0 negativo, segno Acquario», a Bobbio, in provincia di Piacenza, dove ha frequentato scuole elementari e medie. Si diploma presso il liceo classico di Parma e in seguito si laurea in medicina e chirurgia all'Università di Parma nel 1977. Il suo percorso di medico iniziò subito dopo la laurea ma in realtà il dottor Mozzi afferma che già ben prima, la sua carriera ebbe inizio. Dalle molte esperienze personali e dalle conclusioni che trattò, dopo vari approfondimenti e verificato in prima persona, poté ricavarne parecchie teorie. Padre di tre figli, tra cui Martino Mozzi, primo genito laureato in biologia e co-autore del libro “Le ricette del Dottor Mozzi” e Esther Mozzi autrice del libro “Le ricette del dottor Mozzi. Mangiare con gusto senza glutine, secondo i gruppi sanguigni” e “Le ricette del dottor Mozzi: 2”. Durante l’università scopri Mogliazze un borgo in stato di abbandono sulle pendici dell’Appennino otto chilometri sopra Bobbio. Nel 1978 fondò la Cooperativa Mogliazze, nel tempo acquisto i terreni circostanti e restaurò il borgo. Tutt’ora vive lì con la sua famiglia, a contatto con la natura. Questa scelta di vita ha dato l’impronta risolutiva alla sua visione del mondo e della medicina.

Autore del libro “La dieta del Dottor Mozzi. Gruppi sanguinei e combinazioni alimentari”, stampato dalla Cooperativa Mogliazze ha venduto oltre 100.000 copie, se pur corteggiato da diverse case editrici, il suo pensiero rimane unico e fedele all’ interno di questo libro.

Intervista al Dottor Piero Mozzi

Come divulgatore compare ogni secondo venerdì del mese dalle 20.45 alle 22.45 su Telecolor emittente di Cremona, dove da nove anni conduce Box salute, attirandosi lodi e critiche da seguaci e colleghi.

Acquista uno dei libri del Dottor Piero Mozzi

Compra-su-Amazon