Il suono del mondo a memoria – Giacomo Bevilacqua

1232
il-suono-del-mondo-a-memoria-giacomo-bevilacqua

Recensione di “Il suono del mondo a memoria”:

“Ho sentito l’esigenza di raccontare questa storia come inno d’amore alla città di New York, una città nella quale ho vissuto e che mi è rimasta nel cuore. Era impossibile per me non dedicarle una storia, non cercare di raccontarla in qualche modo. Il tutto nasce principalmente da lì”.

«Questo libro è un inno a quelli che, come me, hanno problemi di comunicazione»
“Il suono del mondo a memoria” di Giacomo Bevilacqua edito da Bao Publishing è il nuovo fumetto dell’autore di “A Panda Piace”, in uscita a settembre 2016.

In una magica New York, che ha ispirato migliaia di scrittori, fumettisti o persone che l’hanno visitata, Samuel Page giovane redattore e fotografo di una rivista da lui aperta con una amico, si ritrova a non parlare con nessuno per 2 mesi. 60 giorni di silenzio. Anche telefono e chat sono vietate. Il motivo? Scrivere un articolo per la propria rivista. Una sfida verso se stesso, verso New York, per ascoltare meglio la città, chi ci vive o forse solamente per ascoltarsi. Sam si ritrova a girovagare tra i vicoli della città, con l’oggetto a lui più caro, la sua macchina fotografica, catturando tutto quello che la città gli regala, cercando di dimenticare una storia d’amore difficile che in un modo o nell’ altro lo segue ovunque lui vada, senza rendersi conto che in ogni sua foto compare una persona. Una donna dai capelli rossi.

Un racconto quasi autobiografico, che ci racconta una citta travolgente ma allo stesso tempo delicata, una storia semplice ma che ci accende e ci rende partecipi con i suoi personaggi, le loro emozioni, e quei legami invisibili ma forti creati dal destino. Il suono del Mondo è una graphic novel, dell’autore in tutti i sensi, personale ma allo stesso tempo coinvolgente, con delle illustrazioni disegnate e colorate in digitale, che ci trasportano nella metropoli assordante, accompagnati dal giovane protagonista e dalla sua missione.

Acquista il libro “Il suono del mondo a memoria”

ibslibraccioamazon

RASSEGNA PANORAMICA
Valutazione
Condividi
Articolo precedenteBorn to run – Bruce Springsteen
Prossimo articoloIl vaccino non è un’opinione – Roberto Burioni