Il segreto di Helena – Lucinda Riley

1693
Il segreto di Helena

Recensione di “il segreto di Helena”:

Il segreto di Helena” di Lucinda Riley edito da Giunti Editore è l’attesissimo romanzo dell’estate. L’autrice dopo 8 milioni di copie vendute al mondo con i suoi precedenti libri, ritorna per condurci a Cipro. In un turbinio di segreti ci narra con trascinante passione, un’altra storia ricca di intrecci ed emozioni.
“Desiderava che Pandora fosse perfetta come la ricordava. La logica le diceva che non era possibile: rivedere quella casa poteva essere come incontrare di nuovo un amore giovanile dopo ventiquattro anni: immacolato nel ricordo, pieno della forza e della bellezza della gioventù, ma in realtà ingrigito e provato dal tempo.”

Helena vive a Londra con il marito Wiliam e i tre figli: Ale, Jimmy e Fred; dopo una brillante carriera di ballerina classica e una vita tranquilla in famiglia, mai si sarebbe aspettata che il suo padrino, alla morte, le lasciasse in eredità ”Pandora”, una splendida villa in cui quindici anni prima Helena trascorse una delle estati più speciali della sua vita. Amore passato, e amore presente si aggrovigliano al ricordo di quella casa. Decide di trascorrervi le vacanze con la famiglia, ignara o forse segretamente desiderosa che i molti segreti custoditi in quel luogo venissero a galla. In una villa affollata da ospiti autoinvitati: la famiglia del migliore amico del marito sull’orlo del divorzio, la migliore amica di lei col cuore spezzato, la figlia di William avuta dal suo primo matrimonio, Helena scoprirà che in fondo al vaso di Pandora che ha ormai scoperchiato, come nel mito greco, vi è la speranza di perdonare gli errori propri e altrui e accettare tutte le facce dell’amore, anche quando si rivela doloroso o imperfetto.

Lucinda Riley, con una narrazione facile, disseminata di commenti acuti e sagaci costudisce gelosamente i segreti, facendo sì che il lettore incuriosito si faccia trascinare per tutto il romanzo.

RASSEGNA PANORAMICA
Valutazione
Condividi
Articolo precedenteGame on! Student’s book-Workbook. Con e-book. Con espansione online
Prossimo articoloLa via del sole – Corona Mauro
Lucinda Riley

Chi è Antonio Manzini

Lucinda Riley nata il 14 Febbraio 1971 in Irlanda.. Viaggia a lungo con il padre nell’ estremo Oriente e per un periodo della sua infanzia vive in in Thailandia. Durante la tarda adolescenza si trasferisce a Londra per intraprendere la carriera di attrice. Dopo aver recitato per cinema, teatro e televisione, all’ età di 24 anni scrive il suo primo libro “The Orchid House”, il quale viene tradotto in trentaquattro lingue e vendette otto milioni di copie in tutto il mondo. Lucinda scrive inoltre per il New York Times. Il libro “Le sette sorelle” è stato un beste-seller in Europa cosi allungo, da riuscire a venderne i diritti per una serie televisiva da più stagioni ad una casa produttrice Hollywoodiana. Lo stesso libro in Italia è stato nominato per il prestigioso Premio Bancarella. Lucinda Riley scrisse molti libri conosciuti anche con il nome da nubile Lucina Edmonds. Con la Nascita del suo primo bambino, smette di scrivere, ma riprende dopo poco tempo. Ora vive nel sud della a Norfolk con il marito e i suoi quattro figli. Nel 2016 pubblica un nuovo romanzo “Il segreto di Helena “ambientato durante una lunga, calda estate a Cipro. Lucinda e suo figlio Harry Hanno personalmente narrato l’audio libro assieme. Solitamente quando non scrive, o è in giro con i suoi figli, ama leggere i libri che non ha mai letto davanti a buon bicchiere di Rosé dalla Provenza.

“Quando scrivo la prima stesura di una storia, mi alzo e vado al registratore a parlare di questo. All’ora di pranzo, se è estate, a mezzogiorno e mezzo ho un bel bicchiere di Rosé di fronte e continuo a lavorare ( la mia giornata è scandita da un vasto assortimento di bibite ad orari specifici: coffe, the, acqua e the alla liquerizia. Mi serve avere qualcosa da guardare di fronte a me. Dopo pranzo, vado in un posto tranquillo, dove posso sdraiarmi e pensare a cosa succederà dopo nella storia. Ed un’ora dopo, mi alzo e continuo a scrivere finché non crollo.”

I suoi romanzi sono dei best-seller, internazionali, che hanno venduto 7 milioni di copie e sono stati tradotti i più di trenta paesi:
    2010: Il giardino degli incontri segreti
  • 2011: La ragazza sulla scogliera 
  • 2012: La Luce dietro la finestra 
  • 2013: The Midnight Rose 
  • 2014: L'Angelo albero 
  • 2014: L'italiana 
  • 2014: Le Sette Sorelle 
  • 2015: The Storm Sister 
  • 2016: Il segreto di Helena 


Acquista uno dei libri di Lucinda Riley

Compra-su-Amazon