Realtà e i modelli della fisica

4763
Realtà e i modelli della fisica

Recensione di “Realtà e i modelli della fisica”:

“Realtà e i modelli della fisica” di J.Walker edito da Linx è uno dei testi scolastici di Fisica, più apprezzati in Italia.
Un manuale accessibile, ricco di problemi di esempio e di problemi da risolvere, in modo che lo studente, possa concepire come la fisica sia una disciplina vicina alla vita quotidiana, e come questa si possa applicare in modo efficace e coinvolgente. L’opera racchiude, in peretta proporzione, una parte teorica ed una operativa e di esercizi, che porta ad un apprendimento dinamico dei concetti attraverso l’analisi, la discussione e la risoluzione di problemi attinenti all’argomento. Quello che rende davvero unico il volume è l’originalità e l’elevato numero degli esercizi, la meticolosa attenzione dedicata ai contenuti e alla didattica della disciplina. La presentazione grafica, i disegni commentati e il ricco carnè integrativo in versione digitale aiutano nella comprensione della materia. Lo studente ha a disposizione:
ITE: la versione digitale interattiva del corso, disponibile online; i materiali digitali sono attivabili grazie ad apposite icone in pagina, che rimandano a un ricco repertorio di contenuti integrativi.
Didastore: un ampio repertorio di materiali digitali, risorse multimediali, “palestre” di esercizi interattivi.
Non solo lo studente ha la possibilità di apprendere al meglio la disciplina, anche il docente viene sostenuto grazie al materiale integrativo nell’ insegnamento in modo che il processo di insegnamento-apprendimento sia completo e svolto nel migliore dei modi.

Materiale per il docente:

Guida per l’insegnante: verifiche di unità, laboratori e tutte le annotazione didattiche proposte nel LIMBook plus.
LIMBook plus: libro elettronico multimediale con annotazioni didattiche, materiali di approfondimento e suggerimenti per percorsi personalizzati.
ITE, la versione digitale del libro di testo per tablet e pc, nella modalità dedicata al docente
Didastore: nella modalità docente con un’area riservata all’insegnante.
Generatore di verifiche: in un’area riservata del Didastore un database di esercizi per costruire i propri compiti in classe.

RASSEGNA PANORAMICA
Valutazione
Condividi
Articolo precedenteIl più bello dei mari
Prossimo articoloGame on! Student’s book-Workbook. Con e-book. Con espansione online