Diritto ed economia in pratica di Anna Martignano e Roberta Mistroni

3055
Diritto ed economia in pratica di Anna Martignano e Roberta Mistroni

Recensione di “Diritto ed economia in pratica”:

“Diritto ed economia in pratica” di Anna Martignano e Roberta Mistroni, edito da Scuola e Azienda, è un nuovo progetto didattico adatto a tutti, ma in particolare, dedicato al primo biennio degli Istituti Tecnici Professionali.
Il libro è stato creato con il fine di realizzare un percorso ordinato e semplice, in cui tutto viene spiegato in modo logico e chiaro, così che il ripasso e il recupero degli argomenti sia per gli studenti facile e immediato.

Gli esempi concreti vicini alla quotidianità degli studenti, la grafica moderna e schematica, rendono il testo fortemente attuale e usufruibile. Accompagnato da un eserciziario, con test di diverse tipologie, compresa la scelta multipla, si avvicina ad ogni livello di apprendimento.
Non manca al volume, una ricca parte di contenuti digitali integrativi:
– Audio in italiano di tutte le lezioni, utili anche per la didattica inclusiva
– Mappe concettuali ad alta leggibilità in formato modificabile
– Lezioni multimediali Diventare cittadini, con video, audio e attività di laboratorio sui percorsi di Cittadinanza
– Video di Diritto e di Economia, per l’apprendimento visuale dei concetti chiave
– Glossario interattivo CLIL, in cinque lingue
– La Costituzione italiana commentata, con funzione di ricerca
– Test interattivi e autocorrettivi
Una delle novità dell’opera è sicuramente il Mebook Young, un libro digitale ricco di informazioni e strumenti per facilitare l’apprendimento, usufruibile anche offline, dove gli studenti possono condividere note e appunti, sincronizzare le personalizzazioni, per favorire una didattica inclusiva.

Il docente potrà usufruire all’ interno del volume di una parte dedicata ai Bisogni Educativi Speciali, Lezioni LIM personalizzabili, verifiche modificabili in Word e per la classe virtuale. Nel Campus economico-giuridico, portale disciplinare a loro dedicato, troveranno: una guida con tavole di programmazione disciplinare, verifiche sommative, verifiche per competenze e soluzione di tutti gli esercizi; il tutto organizzato per argomento e in modo ordinato, consentendoli di creare lezioni complete ed esplicative.

Acquista il libro “Diritto ed economia in pratica”

ibslibraccioamazon

RASSEGNA PANORAMICA
Valutazione
Condividi
Articolo precedenteLe ragazze – Emma Cline
Prossimo articoloMatematica Teoria Esercizi digit. di G.Bonola e I.Forno